ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Il rinnovo

Inter, Bastoni: “Rinnovo fino al 2024? Un sogno e spero di restare a lungo”

Bastoni (getty images)

Il difensore classe 1999, ha prolungato il suo contratto con l’Inter per altre tre stagioni

Redazione ITASportPress

Non solo addi all'Inter ma anche conferme importanti. I tifosi nerazzurri dopo aver perso il tecnico Antonio Conte, in futuro potranno ammirare a San Siro il difensore Alessandro Bastoni. Pochi giorni dopo aver alzato al cielo il suo primo trofeo con la maglia nerazzurra, il calciatore è pronto a scrivere nuovi importanti capitoli: da oggi, infatti, è ufficiale il prolungamento del suo contratto con il club fino al 30 giugno 2024.  Acquistato dall'Inter nell'estate del 2017, Bastoni ha fatto il suo esordio in nerazzurro il 28 settembre 2019, un debutto da titolare nel successo contro la Sampdoria, dimostrando da subito tutte le sue qualità. “È stato emozionante, aspettavo questo giorno da tanto”

Da quella partita ha collezionato 33 presenze nella stagione 2019/20 diventando uno dei perni della difesa nerazzurra, segnando anche 2 gol, nelle trasferte contro Lecce e Parma, il secondo festeggiato anche ai microfoni di Inter TV:

"Ho sempre detto che sono interista, per me essere qui è un sogno. Voglio il bene dell’Inter e della squadra. Spero di restare qui a lungo”.

Forza fisica, tecnica, visione di gioco, precisione e sicurezza negli interventi le qualità che gli hanno permesso di riconfermarsi nella stagione dello Scudetto numero 19 della storia del Club, conquistato da protagonista e titolare nella difesa meno battuta della Serie A. 33 le presenze in campionato (41 quelle totali) e 3 assist serviti, compreso il lancio incredibile di oltre 60 metri per il gol di Barella nel 2-0 contro la Juventus.

La stagione della conquista dello Scudetto è anche quella del suo esordio in Nazionale: l’11 novembre 2020, a 21 anni, il debutto da titolare nella partita amichevole vinta 4-0 contro l'Estonia e qualche giorno dopo nella prima gara ufficiale, la vittoria contro la Polonia, dove ha confermato tutte le sue qualità anche in azzurro.

 Bastoni (getty images)
tutte le notizie di