ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Libro

Inter, Bordon e tre ex campioni d’Italia ’79/’80 a Levico in Trentino

Inter, Bordon e tre ex campioni d’Italia ’79/’80 a Levico in Trentino

Gli aneddoti del dodicesimo scudetto nerazzurro saranno svelati da Bordon e altre bandiere dell'Inter

Redazione ITASportPress

C'è grande attesa a Levico Terme, località turistica trentina della Valsugana, per l'arrivo di cinque ex calciatori dell'Inter. Le emozioni che regalava il calcio degli anni '70 si potranno rivivere venerdì 1 ottobre alle 18 al teatro oratorio in via Monsignor Caproni. A Levico Terme arriva Ivano Bordon, ex portiere dell'Inter e della nazionale italiana, accompagnato dagli ex campioni nerazzurri Carlo Muraro, Giancarlo PasinatoNazzareno Canuti Alessandro Scanziani per la presentazione del libro "In presa alta".

In questo libro, l'ex estremo difensore dell'Inter e della Nazionale, racconta la sua lunga carriera in mezzo ai pali e la sua vita fuori dal campo a Jacopo Dalla Palma, giornalista e portiere (solo di belle speranze) per cercare di emulare proprio il giocatore veneziano, suo idolo incontrastato dell'infanzia. Aneddoti, curiosità, retroscena e vittorie di un campione mai fuori posto e che, grazie ai valori autentici trasmessi da suoi genitori, ha saputo affermarsi nel dorato mondo del calcio imparando anche dalle sue sconfitte e delusioni. L'incontro sarà moderato dal direttore di Itasportpress Beppe Castro.

Bordon, Canuti, Muraro e Pasinato il 27 aprile 1980 festeggiarono il dodicesimo scudetto nerazzurro a San Siro, con due giornate d’anticipo. Uno scudetto storico per tanti motivi. Perché è stato l’ultimo conquistato con giocatori tutti italiani. Perché è stato festeggiato con le espressioni milanesi del presidente Fraizzoli e di sua moglie Renata, con le battute dell’avvocato Prisco.

 

 

tutte le notizie di