ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Inter campione d’Italia: da 11 anni nerazzurri aspettavano questo momento

foto Inter.it

Nerazzurri hanno conquistato lo scudetto numero 19

Redazione ITASportPress

"L’Inter è campione d’Italia per la 19^ volta. Un titolo arrivato dopo 11 anni e con quattro giornate di anticipo. Una vittoria strepitosa in un anno assai complicato per la pandemia dove il vero marchio di fabbrica  si chiama Antonio Conte che dopo aver fatto vincere il titolo alla Juventus e al Chelsea, ha fatto il tris a Milano sponda nerazzurra. La società ci ha messo del suo rifondando la squadra ricostruita sulle macerie del caso Icardi. L’arrivo di Lukaku è stato il colpo più perfetto visto che il belga e l’argentino Lautaro sono stati i veri gemelli del gol dell’Inter. 

 (Getty Images)

"Certamente su Lukaku c’è una doppia firma di Conte che lo ha voluto facendo spendere a Zhang 75 milioni ma oggi la società nerazzurra dovrà dire grazie al mister che ha saputo far rendere al massimo l’attaccante. L’Inter ha giocato molti match da provinciale, come in passato ha fatto anche la Juve. L’umiltà è stata un’altra componente importante dell’Inter che uscita dalla Champions si è saputa imporre in campionato. Conte ha trasmesso la sua mentalità, il carisma ottenendo il massimo dai calciatori. Etichettato come tecnico difensivista Antonio con il suo tanto caro 3-5-2 ha fatto muovere i suoi esterni in avanti trasformando il modulo in una sorta di 3-3-4. 

 Lukaku (getty images)

"Oltre agli attaccanti, è stato fondamentale Barella che ha reso più fluidi i meccanismi tipici di Conte. Poi si è anche ritrovato Eriksen messo tra i partenti a gennaio ma protagonista nel 2021. Un giocatore così non c’era prima visto che all’Inter c’erano molti interni di inserimento, mentre il danese è un trequartista adattato. Conte lo ha un po’ modellato, cambiato: adesso si è adeguato al gioco del tecnico e si vede.

"La difesa ha fatto il suo risultando la meno perforata della Serie A e Handanovic ha dimostrato di essere all’altezza del suo compito anche se nelle ultime gara si è concesso qualche passaggio a vuoto. Il regno della Juve era un incubo ma da oggi non lo è più. C’è l’Inter sul trono d’Italia.

 (Getty Images)
tutte le notizie di