gazzanet

Inter, Cancelo si allontana: tre le alternative, spunta un nome nuovo

Il mancato arrivo in Champions League rischia di compromettere il riscatto dell'esterno portoghese

Redazione ITASportPress

La sconfitta di San Siro contro il Sassuolo potrebbe costar cara all'Inter. I posti validi per Champions League significano grande liquidità da investire sul mercato e, nel caso dei nerazzurri, da investire per il riscatto di chi da quando è arrivato ha fatto bene: Rafinha ma soprattutto Joao Cancelo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la strada per la conferma dell'esterno portoghese si potrebbe complicare e non poco con il mancato arrivo al quarto posto. Per questo motivo la dirigenza nerazzurro starebbe pensando a soluzioni alternative.

RISCATTO - Servono 35 milioni da versare nelle casse del Valencia per confermare Cancelo in nerazzurro. Soldi che, al momento, l'Inter non avrebbe. neppure la trattativa in senso opposto che riguarda l'ex nerazzurro Kondogbia può aiutare nell'affare. Infatti gli spagnoli non hanno alcuna intenzione di fare sconti e andare incontro alle esigenze del club di Corso Vittorio. Una questione che probabilmente verrà chiarita solamente in estate quando, a campionato chiuso, il destino dell'Inter sarà stato delineato.

SOLUZIONI - La società nerazzurra si sta muovendo per non farsi trovare impreparata. Spalletti si è mosso in prima linea e avrebbe contattato telefonicamente Alessandro Florenzi. L'esterno della Roma sta avendo problemi nel rinnovo del contratto. Un'esperienza a Milano non è da escludere anche se il suo legame con la capitale è molto forte e sarebbe la motivazione più grande per restare fedele ai colori giallorossi. L'Inter però non aspetta l'italiano e avrebbe già due soluzioni molto interessanti. Non è un segreto che da tempo gli uomini mercato siano sulle tracce di Nelson Semedo, terzino destro del Barcellona. Altro portoghese che potrebbe essere l'erede giusto di Cancelo. Il classe '93 piace ad Ausilio e potrebbe essere una valida alternativa. Corsa e atletismo al servizio della squadra. Ma sempre da La Liga spagnola arriva con insistenza il nome di Thomas Partey dell'Atletico Madrid. Simeone, attuale tecnico dei Colchoneros, lo ha reinventato terzino destro ma il giocatore ghanese, anche lui classe '93, nasce centrocampista e sarebbe un ottimo jolly in una rosa importante come quella nerazzurra.

Rafinha e Cancelo, riscatti a rischio