ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO ARRIVATO

Inter, Dumfries: “Eredità di Hakimi? No pressione. Mio riferimento è Maicon”

Dumfries (getty images)

L'esterno nerazzurro pronto a faresi notare in positivo dal suo nuovo club

Redazione ITASportPress

Il futuro della corsia destra dell'Inter porta il nome di Denzel Dumfries. L'olandese, neo acquisto del club nerazzurro, ha già fatto il debutto con la nuova maglia nell'esordio stagionale in Serie A contro il Genoa. Primi passi in campo per il classe 1996 che ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di DAZN.

SENSAZIONI - "L'esordio è stato fantastico per me. Allo stadio c'era anche la mia famiglia, erano contenti ed orgogliosi del momento. Per me è stato davvero un momento speciale, entrare in campo per la prima volta da giocatore dell'Inter", ha detto Dumfries.

EREDITA' - Non è un segreto che Dumfries si ritrova a dover sostituire Hakimi che nella scorsa annata è stato tra i protagonisti principali della cavalcata allo scudetto: "Ha fatto una stagione incredibile lo scorso anno, hanno vinto lo scudetto. Ma non sento nessuna pressione. Devo giocare le mie partite e fare il meglio per l'Inter". E ancora sui punti di riferimento nel suo ruolo: "Un mio punto di riferimento è stato Maicon, è stato davvero un grande giocatore. Zanetti mi ha scritto un messaggio quando sono arrivato all'Inter. È stato davvero un caloroso benvenuto. Gli chiederò come arrivare a giocare così tante partite all'Inter come ha fatto lui".

TRA OLANDESI - Un pensiero anche ai connazionali ed in particolare a De Vrij: "Ha avuto un ruolo fondamentale nel mio trasferimento qui all'Inter. Inoltre già conosceva bene Inzaghi dalla Lazio. ma in realtà avevamo parlato di Inter in Nazionale già due anni fa. Mi ha detto sempre che era un bel club e sperava che un giorno ci sarei venuto. E ora siamo entrambi felici che sono arrivato qui. Gli sono molto grato, è importante che lui sia qui, mi aiuta con la traduzione. E sono molto felice per come mi tratta. Più o meno è anche un agente per me (ride, ndr)".

 Dumfries (getty images)
tutte le notizie di