gazzanet

Inter, esonerato Pioli. Squadra affidata a Vecchi. Sabatini responsabile dell’area tecnica del gruppo Suning

L'allenatore della Primavera aveva già sostituito Franck de Boer e guidato la squadra nella sfida contro il Crotone (successo per 3-0)

Redazione ITASportPress

Clamoroso all'Inter. Stefano Pioli è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Al suo posto, come traghettatore per le ultime 4 gare, Stefano Vecchi. L'allenatore della Primavera aveva già sostituito Franck de Boer e guidato la squadra nella sfida contro il Crotone (successo per 3-0).

F.C. Internazionale Milano comunica di aver sollevato l’allenatore Stefano Pioli ed il suo staff tecnico dalla guida della prima squadra. L’Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile. L’attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare. La società inizierà fin da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva“.

Pioli conclude la sua esperienza con la squadra nerazzurra dopo 27 partite: 14 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte e una media punti di 1,67. Pioli, però, non dovrebbe rimanere a spasso per molto tempo. Pronto il contratto per diventare il nuovo allenatore della Fiorentina che a giugno saluterà Paulo Sousa.

Non è finita qui. Infatti, Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, è il nuovo responsabile dell'area tecnica del gruppo Suning. Inizialmente Sabatini dovrebbe assumere la carica di coordinatore del lavoro tecnico dello Jiangsu, formazione di proprietà di Suning. Non è escluso, però, che possa anche occuparsi dell'Inter. Da definire il ruolo di Piero Ausilio, attuale responsabile dell'area tecnica della società nerazzurra, che da pochi giorni ha rinnovato il contratto per altre tre stagioni.