gazzanet

Inter, Handanovic: “Champions? Non dipende da noi, ma dobbiamo dare il massimo”

Il portiere nerazzurro crede alla rimonta per il terzo posto che varrebbe la qualificazione ai preliminari di Champions League

Redazione ITASportPress

Samir Handanovic, portiere para tutto dell'Inter, traccia la via per agguantare il terzo posto in classifica, attualmente occupato dalla Roma, lontano appena 5 punti. L'estremo difensore sloveno crede nella rimonta e attraverso i microfoni di Tuttosport afferma: "Al momento per come stanno le cose, non dipende più da noi, ma fino al termine della stagione dobbiamo dare il massimo, pensando solo a noi stessi e a vincere le otto partite che mancano da qui alla fine. Poi vedremo cosa accadrà. In campionato tutti possono avere una flessione e all'Inter è accaduto a gennaio quando abbiamo giocato molte partite. I punti persi ci hanno "massacrato", forse dovevamo accontentarci di qualche pareggio". 

PUNTI DEBOLI - "Non dobbiamo dimenticare che l'Inter è una squadra nuova. Quest'anno sono arrivati 13 giocatori, mentre Juventus e Napoli, anche se hanno cambiato allenatore, giocano insieme da almeno 2-3 anni e forse hanno anche qualcosa di più come organico. Le gare contro Lazio e Sassuolo, per come si erano messe dovevamo pareggiarle, mentre con Carpi e Verona abbiamo sbagliato partita. Se vuoi lottare ad alti livelli, questo genere di match non devi sbagliarli, però anche questo fa parte del percorso di crescita di una squadra”.

OSCAR DEI PORTIERI - "Anche se non gioca più da un po' di tempo dico Marchegiani perchè si prendeva dei rischi, mentre tra i pali dico Lloris. Per Buffon direi che l'aggettivo migliore sia mostruoso, non so se è ancora il numero 1 al mondo. In giro per il mondo ci sono tanti ottimi portieri, ognuno bravo per una caratteristica".

L 10