ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CAPITANO

Inter, Handanovic: “Possiamo vincere ancora. Grazie a Conte. E su Inzaghi…”

Inter Handanovic (getty images)

Parla il portiere e capitano nerazzurro

Redazione ITASportPress

Samir Handanovic carica l'Inter. Bella intervista rilasciata a Tuttosport dal portiere e capitano nerazzurro che ha affrontato diversi temi caldi per la nuova stagione calcistica 2021-22. "Siamo una squadra che può e deve continuare a vincere. Non so se siamo più o meno forti rispetto a un anno fa, ma sicuramente siamo più completi". Messaggio chiaro da parte dell'estremo difensore nerazzurro che è pronto dopo la sosta nazionali: "Il calcio vero inizia ora, per noi però era importante ricominciare vincendo per ritrovare la consapevolezza che già avevamo".

E ancora: "Responsabilità con lo scudetto sul petto? Affrontare una squadra che ha vinto può aumentare le motivazioni dei nostri avversari. Chi gioca contro di noi, percepisce di trovare di fronte una squadra forte".

Poi ancora sulla crescita della squadra negli anni: "Ci abbiamo messo tanto a vincere perché è sport, non matematica, e in questo periodo evidentemente c'è stato qualcuno più bravo di noi. La fascia di capitano e lo scudetto sono dei master, la laurea è arrivata vivendo i difficili momenti di transizione che il club ha passato in questi anni". Merito dell'evoluzione anche di mister Conte: "Noi giocatori dobbiamo soltanto ringraziare Conte, anche se con lui sono stati due anni impegnativi. Mi ha colpito la mentalità che ha portato, su questo abbiamo fatto il passo più grande. Conte è uno che si emoziona quando parla alla squadra e sa emozionare i suoi giocatori: non sbaglia mai il momento in cui dire le cose. Con Inzaghi siamo ripartiti con il 3-5-2, sono rimaste tante cose buone. Siamo anche stati compagni di squadra alla Lazio: era un grande uomo spogliatoio".

 Handanovic (getty images)
tutte le notizie di