gazzanet

Inter, il terzo posto non è così lontano

La formazione di Mancini vince e convince contro il Palermo e punta la Roma

Redazione ITASportPress

Potrebbe essere definita la settimana della rinascita per l'Inter di Roberto Mancini. I nerazzurri, dopo essersi imposti in maniera sontuosa sulla Juventus (3-0) in coppa Italia, hanno asfaltato anche il Palermo (3-1) ieri sera a San Siro. Squadra che sembra aver ritrovato l'identità smarrita nel bimestre nero tra il 20 dicembre e fine febbraio, dalla sconfitta contro la Lazio al match contro la Sampdoria in sostanza.

Corta e compatta, giuste distanze tra i reparti, Ljajic e Perisic ritrovati, oltre ai gol di Mauro Icardi. L'attaccante argentino, ieri, ha messo a segno la rete numero 12 in campionato,portandosi al quarto posto nella classifica cannonieri. "Stravedo per Ljajic", ha detto Mancini nel post partita del Meazza, consapevole anche lui che il serbo è il giocatore con una marcia in più per la manovra nerazzurra. Così come Perisic, il quale si sacrifica e riparte, trova giocata e gol del 3-1. Kondogbia e Medel, invece, in mediana mettono sicurezza al solido reparto arretrato.

Insomma, Inter in crescita che punta dritto al terzo posto. Il calendario dice sabato arriva il Bologna, poi sarà big match all'Olimpico contro la Roma per continuare ad inseguire il sogno Champions League.

P86