gazzanet

Inter, infortunio Gagliardini: stagione finita?

Il numero 5 nerazzurro è uscito anzitempo dal campo durante il match contro il Cagliari

Redazione ITASportPress

Al minuto 35' della sfida di San Siro il cambio obbligato da parte di Luciano Spalletti: dentro Borja Valero per Roberto Gagliardini infortunato.

CONDIZIONI - Nonostante i tre punti portati a casa dall'Inter nel match contro il Cagliari, la società nerazzurra deve fare i conti con una brutta tegola: l'infortunio dell'ex Atalanta. Per il centrocampista della Nazionale italiana si tratta di una distrazione muscolare ai flessori della coscia destra. In un primo momento le condizioni erano apparse meno gravi del previsto anche se immediatamente la società aveva specificato quanto segue tramite Twitter: "Il giocatore ha riportato una distrazione muscolare ai flessori della coscia destra, seguiranno controlli nei prossimi giorni". Oggi Gagliardini si sottoporrà ad ulteriori esami strumentali per verificare l’entità e i tempi di recupero dall’infortunio. Si teme, però, un stop che gli farà saltare le restanti cinque giornate di campionato.

LE PAROLE DI GAGLIARDINI - Verranno effettuati ulteriori accertamenti per capire se Gagliardini dovrà rinunciare ad aiutare la squadra a raggiungere un posto valido per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Al suo posto i nerazzurri potranno contare sul rientrante Vecino o sullo spagnolo Borja Valero entrato ieri proprio al posto dell'ex Atalanta. Intanto lo stesso numero 5 dell'Inter ha fatto sapere la sua volontà di tornare il prima possibile. Sempre via social, il modo più rapido per rasserenare l'ambiente. Ecco le sue parole: "Grande vittoria ieri, purtroppo un piccolo incidente di percorso, ma sono fiducioso di rientrare il prima possibile per quest'ultimo finale di stagione".

Inter, Spalletti: "Non abbiamo vinto per i demeriti del Cagliari"