ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Inter, Inzaghi: “Derby si prepara da solo. Vincere per la classifica e aumentare convinzioni”

Inzaghi Inter

Parla il mister nerazzurro in vista del big match col Milan

Redazione ITASportPress

"Sarà una partita intensa, sappiamo l'importanza che ha per i tifosi e la società". Sono queste le prime parole di Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Milan. Il mister nerazzurro ha presentato il big match della dodicesima giornata nel consueto appuntamento con i medi.

"Vogliamo chiudere al meglio queste sette partite. Sono partite che si preparano da sole. Questo è il mio primo a Milano e c'è grandissima voglia ed entusiasmo, poi dipende se capita dopo una partita di Champions è diverso, ma ho visto le facce giuste e la convinzione che serve", ha detto Inzaghi. "Stiamo facendo ottime cose, i numeri lo raccontano. Bisogna fare i complimenti a Napoli e Milan, domani vincere aumenterebbe le nostre convinzioni, ma ci sarà anche da soffrire tutti insieme".

"Se può incidere la posizione in classifica? In queste partite la classifica si azzera, bisognerà fare bene entrambe le fasi, il Milan sta facendo con il Napoli un campionato mai visto negli ultimi 40 anni e vanno fatti i complimenti".

Sulla squadra: "Se può essere la gara di Calhanoglu? Ho una mia idea per domani ma mancano ancora degli allenamenti, a metà campo ho ottime risposte, Calha con l'Udinese ha fatto un'ottima partita, Vidal è stato fondamentale in Champions, con l'Empoli Gagliardini ha fatto bene, Vecino mi mette sempre in difficoltà e Sensi sta tornando e meriterebbe più spazio. Ho una grande squadra, c'è grossa competizione e mi va bene così".

Ancora sull'importanza del derby: "Siamo solo alla dodicesima giornata, abbiamo certamente un ritardo di sette punti, sappiamo che mancano ancora tante partite e tanti punti a disposizione. Domani conta sia per la classifica, sia per le convinzioni che stanno aumentando di giorno in giorno".

Inter, Inzaghi: “Derby si prepara da solo. Vincere per la classifica e aumentare convinzioni”- immagine 2
tutte le notizie di