gazzanet

Inter, l’ex Moratti: “Juventus? Mi fido di Spalletti”

Getty Images

"Sono convinto che i giocatori sappiano quanto è prezioso per la società l’obiettivo che stanno cercando di raggiungere"

Redazione ITASportPress

In vista del "Derby d'Italia" contro la Juventus, Massimo Moratti è stato intervistato dai taccuini del Corriere dello Sport; ecco quanto dichiarato dall'ex presidente dell'Inter:

RICORDI - "Inter-Juventus 2-0 nella stagione del Triplete fu una grande affermazione e ci permise di tornare primi in classifica. Se devo sceglierne una, però, dico un successo per 6-0 di quando ero bambino (1953-54, ndr). Battere in quel modo la Juventus per me che ero un giovane tifoso fu davvero speciale".

FORMA - "Mi sembra che l’Inter stia bene e, anche se non sempre sono arrivati i risultati, nell'ultimo periodo lo ha dimostrato. Le vittorie con il Cagliari e il Chievo sono state importanti per la classifica, ma la lotta per arrivare in Champions League si deciderà solo all'ultima giornata. Se l’Inter vincerà contro la Juventus arrivare tra le prime quattro sarà sicuramente più facile".

BIANCONERI - "La Juventus rimane una grande squadra anche se ha solo un punto di vantaggio sul Napoli. Va affrontata bene e senza distrarsi".

FIDUCIA - "Io mi fido di Spalletti che è bravo e mi auguro lo dimostri ancora una volta. E poi sono convinto che i giocatori sappiano sia quanto è prezioso per la società l’obiettivo che stanno cercando di raggiungere sia quanto è sentita la sfida contro la Juventus dai tifosi dell’Inter".

SCUDETTO - "La vittoria conta per l’Inter e per la sua classifica. E’ questa l’unica cosa importante".

Inter-Juventus del 2013, a Icardi risponde Vidal