ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARLA MAROTTA

Inter, Marotta: “Calcio a rischio default. Federazione? Pronto a dimettermi”

Marotta Inter (getty images)

Beppe Marotta ha chiarito la questione Superlega prima di Spezia-Inter

itasportpress18

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Spor prima della partita contro lo Spezia, facendo chiarezza sulla Superlega: “Cominciamo dalla premessa, questa iniziativa è stata portata avanti dai 12 proprietari dei club alla luce della crisi finanziaria scoppiata a causa dal Covid. Questo modello di calcio nazionale ed europeo è superato e bisogna trovare la possibilità di dare valore alle risorse facendo qualcosa. Questo è stato fatto. Il sistema calcio è a rischio default. Gli stipendi si aggirano attorno al 70% del fatturato e non c’è azienda che può continuare così. Questo modello non garantisce né stabilità né futuro ed era doveroso andare alla ricerca di qualcosa che potesse cambiarlo”.

NAUFRAGATO - “Perché sono stati sottovalutati alcuni aspetti importanti, cioè la voce dei tifosi e anche perché 6 club inglesi si sono defilati secondo il loro pensiero”.

IL NO AI FONDI - “I fondi non c’entrano niente perché in questo progetto sono intervenute tre leghe e le altre non hanno a che fare con i fondi. Poi il Milan era favorevole ed era uno dei partecipanti della Superlega. Il no ai fondi nasce da altre questioni. Per quanto riguarda la mia carica personale, non concepisco l’attacco violento di Cairo, fatto pubblicamente davanti a tutti, con le conseguenze di aver ricevuto minacce pubbliche e private. Poteva non offendermi, poteva non darmi del Giuda e del traditore perché io sono innamorato di questo sport. Essere consigliere federale è un’attività di semplice servizio, non remunerata, che faccio per amore di questo sport”.

DIMISSIONI DALLA CARICA FEDERALE - “Avremo una riunione la prossima settimana e rimetterò il mandato. Se la maggioranza non vorrà che io prosegua, mi farò da parte”.

 Inter Marotta (getty images)
tutte le notizie di