00:05 min

gazzanet

Inter, Marotta fa chiarezza: “Icardi? Nessuna esclusione. Tra poco incontro per il rinnovo…”

Redazione ITASportPress

Il dirigente sul caso che ha visto coinvolto il bomber argentino

Beppe Marotta ci mette la faccia e parla apertamente delle recenti vicende che hanno coinvolto l'ormai ex capitano dell'Inter Mauro Icardi. A margine della sfida tra Inter-Sampdoria, l'ad nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

NESSUN PROBLEMA - "Wanda Nara ha scritto Forza Inter sui social? Lo trovo un bel gesto che dimostra attaccamento. Togliere la fascia di capitano a Icardi non è stata una punizione o un accantonamento, ma un avvicendamento. I capi famiglia devono prendere decisioni antipatiche. Fa parte di un percorso di crescita e di rafforzamento anche di se stesso. Il sasso a Wanda? Il minimo che posso fare è esprimere solidarietà, ci siamo scritti e ha apprezzato. Chi può fare un passo ora per sbloccare la situazione? Non è in questi termini che dobbiamo leggere le cose. Spalletti è stato bravissimo e gestire le dinamiche di spogliatoio in questi giorni". Su Icardi e i problemi fisici: "Abbiamo l'obbligo di crederci. Vanno di pari passo con un momento emozionale particolare. Il campionato è ancora lungo, non parliamo più di caso Icardi. Risolveremo tutto al nostro interno e andrà tutto per il meglio. Uno dei ruoli di capitano è quello di essere riconosciuto come leader, e questa è una situazione che si può ricostruire. Tutti insieme vogliamo crescere e ricostruire".

CONTRATTO - "Il futuro? La negoziazione per il rinnovo avverrà, presenteremo presto la nostra proposta, senza nessun ostruzionismo. Questa situazione ha a che fare con le gestione del gruppo, non c'entra con la situazione del rinnovo. Nel corso di qualche settimana faremo una proposto di rinnovo, come abbiamo promesso a Wanda".