ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter-Milan, è derby anche sul mercato: Barella e Biraghi nel mirino delle milanesi

Le due squadre lottano per i talenti azzurri. Per il terzino sarebbe un ritorno

Redazione ITASportPress

Protagonisti con i propri club, al centro dei riflettori anche con l'Italia. Nicolò Barella e Cristiano Biraghi stanno vivendo un momento magico. Per il centrocampista del Cagliari si tratta di un exploit che dura ormai da due stagioni, e che ha trovato il giusto premio con la convocazione in Nazionale e l'esordio prima in amichevole contro l'Ucraina e poi nella sfida contro la Polonia di Nations League. Per il terzino della Fiorentina, invece, è un ottimo momento di forma che lo ha portato ad essere decisivo col gol vittoria contro i polacchi. Per i due giocatori è momento di fare i conti anche con le sirene di mercato.

BARELLA - Per il centrocampista classe 1997 del Cagliari è davvero una battaglia. Barella sta infiammando l'ambiente milanese, ad oltre due mesi dalla sessione invernale del calciomercato. La stellina sarda ha incantato anche in Nazionale e all'Inter avrebbe un grande sponsor, Radja Nainggolan che, come lui, ha vissuto anni d'oro al Cagliari prima di passare alla Roma ed infine in nerazzurro. Anche il Milan è però alla finestra, con Leonardo che ha preso informazioni ed è intenzionato a fare il suo gioco in vista dell’estate. Giulini, presidente rossoblù, valuta Barella almeno 40 milioni. La lotta è aperta, è già derby tra Inter e Milan.

BIRAGHI - Il terzino viola è nel mirino delle milanesi. Un approdo in nerazzurro sarebbe un gradito ritorno, visto che il suo ultimo ricordo con la maglia dell'Inter risale al 2010 prima di una serie di prestiti che hanno portato alla separazione definitiva nel 2016. Anche il Milan osserva, e già a luglio i rossoneri si erano davvero fatti avanti con la Fiorentina, mettendo in conto la cessione di Rodriguez. Poi, però, l’avvento della gestione Elliott ha mutato le strategie. L’esterno viola è rimasto nei radar milanisti nell’ottica di nuovi cambi su quella fascia. E Gattuso è il suo sponsor principale. Il mercato è già cominciato e anche prima di domenica è già clima derby a Milano.