ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Grande attesa per il derby di Milano

Redazione ITASportPress

Erano sette anni che il derby di Milano non assumeva la stessa importanza che, invece, avrà questa sera. Inter e Milan scenderanno in campo in un match che potrebbe già voler dire molto per la lotta Champions. Attualmente i nerazzurri sono terzi in classifica a 16 punti ma i rossoneri, che hanno due partite in meno, sono a soli quattro punti di distanza e, dunque, un successo rimetterebbe tutto in discussione. Inter-Milan è anche la sfida tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, i due bomber argentini che nelle ultime settimane hanno contribuito con i loro gol a far riemergere le loro rispettive squadre. Entrambe nell’ultimo turno di campionato hanno messo a segno una doppietta, rispettivamente contro Spal e Chievo Verona, e non sembrano intenzionati a fermarsi. Inevitabile, però, che un occhio andrà anche alle coppe europee. L’Inter sarà impegnata mercoledì nella sfida Champions contro il Barcellona al Camp Nou, che potrebbe essere decisiva per il passaggio del turo. Il Milan, invece, dovrà affrontare il Betis Siviglia e con un successo potrebbe ipotecare il passaggio ai sedicesimi di Europa League.

Queste le formazioni ufficiali di Inter-Milan, posticipo domenicale della nona giornata di Serie A in programma stasera alle 20:30:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Gagliardini, Lautaro, Keita, Ranocchia, Joao Mario, Borja Valero, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Candreva. All.: Spalletti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaín, Çalhanoglu. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Mauri, Castillejo, Borini, Bakayoko, Bertolacci, Zapata, Abate, Caldara, Cutrone, Laxalt. All.: Gattuso.