ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Il racconto

Inter, Padelli: “Realizzato un sogno. Che emozione il viaggio allo stadio”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 09:  Daniele Padelli of FC Internazionale gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 9, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il portiere nerazzurro racconta le sue sensazioni

Redazione ITASportPress

Per l'Inter è la giornata della premiazione ufficiale. I nerazzurri alzeranno al cielo il trofeo dello scudetto conquistato aritmeticamente il 2 maggio scorso. Tra i giocatori, uno dei più emozionati è Daniele Padelli. Il terzo portiere ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Dazn prima del match contro l'Udinese: "Da quando abbiamo vinto il titolo, i tifosi ci fanno sentire tutto il loro amore. Anche il viaggio che abbiamo fatto per arrivare allo stadio, per me è qualcosa di indimenticabile. Difficilmente riesco a spiegare a parole, è una cosa che devi vivere e provare dentro per capire cos'è realmente".

SOGNO

Per Padelli, lo scudetto anche il coronamento di un lungo percorso, come ha spiegato a Inter TV: "Questa giornata è il sogno che avevo da bambino, da quando giocavo al parchetto del paese. È qualcosa di indescrivibile, qualcosa di troppo grande per me. Oggi prevale l'orgoglio. Abbiamo fatto fatica, sono state due stagioni difficili e complicate. Abbiamo perso una finale di Europa League, quest'anno siamo riusciti a coronare il nostro sogno. Ci porteremo dentro l’orgoglio fino all’ultimo giorno all’Inter. La chiave di svolta è stato il derby di ritorno. Abbiamo battuto chi era primo in classifica, dato il nostro marchio al campionato e detto a tutti che ci siamo. Secondo me è stato quello il momento importante".