gazzanet

L’Inter ne fa ancora tre. Spauracchio Serie B per il Palermo (web cronaca)

Settimana positiva per l'Inter che dopo aver fatto tre reti alla Juve in Coppa Italia, si è ripetuta questa sera superando il Palermo 3-1

Redazione ITASportPress

Dopo la sconfitta sul campo della Juventus, torna al successo in campionato l’Inter nel posticipo della 28^ giornata del campionato di Serie A. Una vittoria sul Palermo, la terza consecutiva al Meazza, meritata per i nerazzurri, che già dopo 23 minuti di gioco si erano portati sul 2-0 grazie al diagonale di Ljajic e al guizzo di Icardi. I rosanero hanno provato a tornare in partita con una zampata di Vazquez sul finale del primo tempo, ma ci ha pensato nella ripresa Perisic, in tuffo di testa, a chiudere i giochi per il definitivo 3-1. Buone la prove di Palacio, preferito a Eder che è rimasto in panchina, e di Medel in mezzo. Ha visto pochi palloni Gilardino, che nel secondo tempo è stato sostituito da Djurdjevic, il quale ha sfiorato la rete che avrebbe potuto dare un senso agli ultimi minuti di gioco.

La squadra di Mancini sale quindi a 51 punti in classifica, quinto posto a -2 dalla Fiorentina e a +4 sul Milan. Quella di Iachini, invece, resta ferma a quota 27: posizione in graduatoria pericolante per i siciliani, in piena lotta per non retrocedere visto che il terz’ultimo posto è occupato dal Frosinone, che dopo il 2-0 odierno all’Udinese si è portato a 26.

INTER-PALERMO: 3-1

MARCATORI: 11’ Ljajic (I), 23’ Icardi (I), 45’ Vazquez (P), 54’ Perisic (I)

INTER (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel (87’ Melo), Kondogbia; Palacio (79’ Biabiany), Ljajic (66’ Brozovic), Perisic; Icardi.

Allenatore: Roberto Mancini

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli (83’ Balogh), Hiljemark, Maresca, Chochev (68’ Quaison), Pezzella; Vazquez, Gilardino (71’ Djurdjevic).

Allenatore: Giuseppe Iachini

ARBITRO: Russo

AMMONITI: 58’ Medel (I), 70’ Gonzalez (P)

RECUPERO: 1’-4’

STADIO: Giuseppe Meazza, Milano

[opta widget="temporeale" team="1405" use_current_match_day="true"]

[opta widget="standings"]

C4