Serie A

Inter, prova di forza a Firenze: 3-1 alla Fiorentina. Atalanta ok col Sassuolo

Edin Dzeko, Inter (Getty Images)

Inter e Atalanta aprono il quinto turno di campionato imponendosi contro Fiorentina e Sassuolo

Redazione ITASportPress

Il quinto turno di campionato si apre a forti tinte nerazzurre. Ruggisce l'Inter, che con una prova di forza si impone all'Artemio Franchi di Firenze. Battuta un'ottima Fiorentina, capace di chiudere in vantaggio il primo tempo. Sorride l'Atalanta, vincente per 2-1 sul Sassuolo.

FIORENTINA-INTER

La partenza dei padroni di casa è veemente. I viola vanno subito vicini al vantaggio con Vlahovic e Biraghi: in entrambe le occasioni è decisivo l'intervento di Handanovic. Il portiere nerazzurro, però, deve capitolare al 23', quando Nico Gonzalez supera Skriniar, entra in area e serve un pallone d'oro a Sottil, che da due passi segna. L'Inter nella ripresa, però, cambia passo. Al 52' Darmian conclude una bella azione infilando il portiere avversario con un tiro preciso. Passano tre minuti ed è Dzeko a ribaltare il risultato con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nico Gonzalez si fa espellere nel finale. L'Inter può chiudere la pratica: all'88' Sanchez pesca Gagliardini, che serve Perisic. Il croato chiude i giochi.

ATALANTA-SASSUOLO

All'Atalanta bastano tre minuti per sbloccare il risultato: Malinovskyi pesca in area di rigore Gosens che non si fa pregare insaccando il pallone dell'1-0. La Dea continua a dominare e al 37' raddoppia. Sempre Malinovskyi trova Zappacosta, bravo a concludere l'azione con un diagonale imprendibile. Al 44' il Sassuolo torna in partita con un gioiello di sinistro da parte di Berardi. Il risultato, però, non cambia più.

 

tutte le notizie di