ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PUNTO DI VISTA

Inter, senti Adani: “Dzeko ha 35 anni meglio Muriel e…”

Muriel (getty images)

I consigli di Adani all'Inter dopo la partenza di Lukaku

Redazione ITASportPress

L'Inter senza Lukaku perde tantissimo e tutti gli addetti ai lavori puntano l'indice contro la dirigenza e il management sportivo. Alla Gazzetta dello Sport, Lele Adani, ex difensore dell'Inter e volto televisivo, ha condiviso il suo punto di vista sulla squadra di Inzaghi indebolita dopo le cessioni di Hakimi e Lukaku. «Quando non ci sono soldi, l’unica alternativa è avere idee -tuona Adani-. Oggi all’Inter le seconde mancano quanto e più dei primi, secondo Lele Adani. «Mi sembra che la priorità di tutti i componenti dei piani alti di Viale Liberazione sia stata scaricarsi le colpe per la cessione di Romelu, più che pensare a come sostituirlo al meglio. La mia impressione è che l’area tecnica dell’Inter si sia trovata completamente impreparata alla partenza di Lukaku e con il centravanti della Roma abbia fatto una scelta di comodo, quella più a portata di mano. Non la più logica o la migliore, anche con un budget ridotto».

DZEKO -  Sul centravanti bosniaco Adani dice: "Il calciatore della Roma è un campione, ma ha 35 anni. Può essere considerato ancora un titolare, non un investimento da società che pensa al futuro e di questo dovranno rispondere i dirigenti. Purtroppo c’è ancora il pregiudizio che un ragazzo di 20 anni non possa reggere l’impatto con San Siro, ma quanti anni aveva Icardi quando arrivò all’Inter?"

LISTA DELLA SPESA - Adani elenca alla Gazzetta una serie di nomi per Marotta: «Bene, con un’area scouting specializzata nella ricerca, ti puoi muovere in anticipo sui giovani talenti. Penso a Isak della Real Sociedad, che prima dell’Europeo era più accessibile di oggi, o a Cunha dell’Hertha Berlino, grande protagonista all’Olimpiade con il Brasile. Nessuno pretende Haaland o Richarlison, che sono irraggiungibili, ovviamente. Ma con la cifra che si potrebbe spendere per un Duvan Zapata (30 anni, ndr), puoi permetterti giocatori futuribili e con margini di crescita enormi. È quello che a suo tempo ha fatto la stessa Inter con Lautaro Martinez. Di sicuro serve una punta in più, come serviva lo scorso anno, dato che Sanchez ha spesso problemi fisici. Leggo di Zapata o altri, ma dal punto di vista tecnico, andrei su Luis Muriel. Perché sa fare tutto e ti darebbe imprevedibilità, anche nelle combinazioni. Puoi giocare con il centravanti classico, quello con chili e centimetri, con un attacco mobile o interscambiabile. Muriel è il dodicesimo uomo perfetto ed emoziona anche il tifoso» conclude Adani.

 Adani (Adani Instagram)
tutte le notizie di