Inter, Spalletti: “Dobbiamo fare punti e tornare a vincere”

“Rafinha? Può giocare esterno, centrocampista offensivo, trequartista, è uno che conosce il calcio”

di Redazione ITASportPress
Spalletti

Alla vigilia del lunch match della 22^ giornata del campionato di Serie A contro la Spal, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa; ecco quanto dichiarato: “La conoscenza dei miei calciatori mi fa stare abbastanza tranquillo. L’ho approfondita e vedo sempre applicazione e disponibilità. Dobbiamo fare punti e tornare a vincere usando qualità differenti rispetto al passato. La professionalità di questi ragazzi unita alla forza mentale è indubbia”.

RAFINHA – “Mentre Lisandro è un centrale che è entrato a piedi pari nella rosa, sente già il clima dell’Inter, Rafa lo puoi usare da più parti, ha qualità nello stretto, le squadre si abbassano molto e bisogna esser bravi a giocare in spazi ridotti. Può giocare esterno, centrocampista offensivo, trequartista, è uno che conosce il calcio. Per quello che mi avevano detto mi aspettavo peggio, invece l’ho visto pronto, reattivo”.

DALBERT – “E’ colpa mia e non sua perché le sue qualità sono fuori discussione. Lui deve approfondire delle conoscenze in riferimento a questo campionato. Diventerà un buonissimo calciatore e farà vedere di valere la cifra che è stata pagata per acquistarlo. Noi ci crediamo e non lo mandiamo via”.

CORSA CHAMPIONS – “Cosa può fare la differenza? Secondo me l’insistenza sul modo di lavorare, la proposta sul campo. Si dice che per avere devi fare e per fare devi essere. Per cui si cerca di anticipare gli altri, di sorprenderli quando nessuno se lo aspetta. Parliamo di conoscenza e preparazione per andare correttamente allo step successivo. E puoi farlo solo se hai portato al termine, nel miglior modo possibile, quello precedente. Ogni giorno si deve portare a casa un pezzetto di risposta. Quando ho iniziato a fare l’allenatore dicevo di correre per vincere i contrasti. Era già un ottimo inizio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy