Inter, Spalletti: “Icardi convocato per il Genoa, Marotta fondamentale…”

Inter, Spalletti: “Icardi convocato per il Genoa, Marotta fondamentale…”

Le parole del tecnico alla vigilia della gara contro il Genoa

di Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per l’Inter di Luciano Spalletti che si appresta ad affrontare il Genoa in trasferta. I nerazzurri, reduci dal ko contro la Lazio, vogliono riprendere la corsa verso i posti Champions League. Quello di Marassi sarà uno dei momenti chiave della stagione. Il tecnico di Certaldo ha presentato la sfida in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

RIPARTIRE – “Tutte le partite sono adesso importanti per ripartite, con la nostra sconfitta si è accorciata la classifica e quindi noi dobbiamo fare risultato. Il Genoa è una buona squadra, Prandelli sta facendo vedere tutte le sue qualità e quelle della sua rosa. Bisognerà combattere da un punto di vista fisico, prima di portarla sul piano tecnico bisogna reggere botta sul piano del temperamento e della fisicità”.

ICARDI C’E’ – “Icardi è convocato. Marotta ha svolto un lavoro determinante per dare modo a tutte le parti in causa di arrivare ad un confronto reale e non virtuale. Un confronto che mette nelle condizioni il giocatore di essere d’aiuto alla squadra. Se la mediazione è stata richiesta per chiedere delle condizioni allora è tutto più complicato. C’è la squadra, c’è la tifoseria, c’è l’allenatore e tutte queste componenti hanno cuore, occhi e orecchie e un valore effettivo di questa lettura e di questo confronto. C’è bisogno del sudore, di essere dentro la squadra. Un giocatore solo non vale niente, insieme ad altre 10 maglie e con un valore di squadra allora vale più di Messi e Ronaldo. Per noi è importantissimo, per noi in un contesto di squadra vale tantissimo. In questa storia nessuno esce vincitore ma da un punto fermo da dove ripartire. Bisognava mettere un punto fermo da dove ripartire, quel punto fermo è la classifica”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy