ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter, Spalletti: “Pronti per il Bologna. Il rientro di Nainggolan importante. Champions? Dovremo essere all’altezza”

Le parole del tecnico alla vigilia della sfida contro la squadra di Filippo Inzaghi

Redazione ITASportPress

Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, ha parlato nella classifca conferenza stampa di vigilia in vista del match di domani contro il Bologna, terza sfida di campionato. L'allenatore di Certaldo è tornato anche sul girone di Champions League e sulle difficoltà che si avranno durante la stagione.

CHAMPIONS - "Quello che ci aspetta è un girone tosto, abbiamo pagato il fatto di essere in 4a fascia, ma siamo felici di esserci. La cosa importante è che l'Inter sia tornata su questo palcoscenico. Dobbiamo essere all'altezza degli altri club".

BOLOGNA - "Ci siamo preparati nel modo giusto alla sfida contro il Bologna. Il mondiale e alcuni nuovi arrivi hanno pesato su questo inizio di campionato, ma presto potremo sfruttare tutto il nostro potenziale. Dovremo essere bravi a gestire emozioni e timori, essendo padroni dell'equilibrio nell'affrontare i momenti diversi di una partita. La squadra è cresciuta nella scorsa stagione, ma finora i risultati non sono stati quelli che volevamo".

NAINGGOLAN - "Il rientro di Nainggolan è importante, ma non dipendiamo da un solo giocatore. Abbiamo una rosa forte e vogliamo farla ruotare, anche se le qualità di Nainggolan sono difficili da ritrovare in altri calciatori".

KARAMOH - "C'è la possibilità che lui vada a fare delle esperienze per andare a giocare in prestito in un'altra squadra".

CRITICHE - "Non andiamo a guardare quelle che sono le critiche o criticare le critiche, noi dobbiamo usare tutto il tempo per costruire per noi. Imparare a lasciar scorrere le voci deve essere una qualità di chi fa queste professione. Voi siete attenti e bravi a trovare quella che è la difficoltà. E’ come imparare ad andare in bicicletta, se uno sente le critiche e si perde dentro le stesse, consuma energie".