ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter, Spalletti: “Squadra seria e con umiltà. Vogliamo sempre meritarci gli applausi del nostro pubblico”

Spalletti (Getty Images)

Le parole del tecnico dopo il largo successo contro il Genoa

Redazione ITASportPress

Meglio di così, forse, non poteva andare. La manita rifilata dalla sua Inter al Genoa è il miglior segnale in vista dell'impegno di Champions League contro il Barcellona. Luciano Spalletti, tecnico nerazzurro, ha parlato subito dopo il successo contro il Grifone ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto dichiarato dall'allenatore di Certaldo:

"Si riparte sempre da zero senza considerare le partite precedenti. Se non sei umile con la testa solida non vinci. Siamo entrati bene in partita facendo subito gol. Abbiamo avuto un comportamento importante come blocco di squadra. Hanno pressato bene, sono scappati quando dovevano. L'atteggiamento è quello giusto e spesso viene premiato".

SULLA GARA - "Fare possesso palla in sicurezza è una cosa fondamentale perché mette in discussione la tattica degli avversari, alleggerisce la pressione sulla nostra difesa e ci permette di esaltare la qualità dei singoli". "Risposte anche da chi gioca meno? Sì. Quando ho lasciato fuori Gagliardini ci è rimasto un po' male, ma oggi ha fatto una grande prestazione di presenza di valori umani. Ha dato il suo contributo importante alla squadra e per me, con calciatori simili, il lavoro è più facile. Se Gagliardini fosse venuto all'allenamento con dispiacere, oggi non avrebbe fatto una prestazione simile. Tutto dipende dalla serietà nel lavoro e nell'essere professionisti in tutto e per tutto. Per fortuna ne ho diversi di questi calciatori che sono stati fuori e poi quando sono stato chiamati in causa hanno fatto bene. Oltre a Joao Mario sono felice anche per la prestazione di Dalbert, che quando diventa ansioso sbaglia anche le cose che saprebbe fare benissimo. La prestazione è stata collettivamente di livello, oggi. E io sono felice".

TIFOSI - "Cosa mi soddisfa di più? Vedere i settantamila che applaudono la squadra e sono contenti della nostra prestazione. I tifosi ci hanno sempre dato fiducia, ci hanno aspettato. Questo evidenzia l'amore per questi colori. Come dicevo in conferenza, dobbiamo sempre meritarceli".