Inter, valzer di portoghesi: Joao Mario in uscita, ecco chi arriva

Inter, valzer di portoghesi: Joao Mario in uscita, ecco chi arriva

Mercato in fermento in casa nerazzurra

di Redazione ITASportPress

L’Inter lavora stabilmente sul mercato. I nerazzurri sanno che per competere su più fronti ci sarà bisogno di rinforzi. Persi Cancelo e Rafinha, che sembrano non riscattabili e destinati a rimanere altrove, ecco che gli la dirigenza si sta muovendo per trovare i giusti sostituti. Non solo Radja Nainggolan nel mirino dell’Inter e di Piero Ausilio, ma anche un parametro zero in arrivo dal Portogallo. Ebbene sì, dopo de Vrij dalla Lazio e Asamoah dalla Juventus, la società di Corso Vittorio potrebbe chiudere il terzo colpo a costo zero direttamente dallo Sporting Lisbona.

DOPO IL MONDIALE – Si tratta di William Carvalho, centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona e della Nazionale. Il giocatore si dovrebbe svincolare dal club dopo le vicende problematiche con la tifoseria, e con lui anche altri compagni si trovano con valigie in mano. L’idea dell’Inter è dunque quella di provarci e le percentuali di riuscita della trattativa sono molto elevate. Il classe 1992 è attualmente ai Mondiali con la Nazionale portoghese e garantirebbe peso e centimetri alla mediana di Spalletti. Il centrocampista percepisce uno stipendio da 2 milioni e mezzo di euro all’anno, cifra ampiamente alla portata del club nerazzurro.

JOAO MARIO VIA – Per un portoghese che potrebbe arrivare, eccone uno che invece non ha alcuna intenzione di tornare a Milano. Joao Mario, infatti, dopo aver finito la stagione con il West Ham ha dichiarato più volte di non voler tornare in nerazzurro. Secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista continua a manifestare il malcontento e non vede l’ora di trovare una nuova collocazione. Nel corso dei discorsi con il Tottenham per Dembelé, pista al momento in salita per i nerazzurri, è uscito proprio il nome del portoghese, che piace agli Spurs e soprattutto a Pochettino e che i nerazzurri vogliono piazzare in tempi brevi. La cessione di Joao Mario potrebbe anche essere indipendente dall’eventuale trattativa che coinvolge il belga.

Giocatori in fuga dallo Sporting Lisbona: occasioni sul mercato

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy