gazzanet

Inter, Vecchi: “Non si accetta lo sforzo, serve il miglior allenatore al mondo”

MILAN, ITALY - MAY 14:  FC Internazionale Milano coach Stefano Vecchi looks on before the Serie A match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on May 14, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

"Tocca a me con i miei limiti di cercare di portare a termine la stagione nel miglior modo possibile. Abbiamo pochi giorni, ma vogliamo dare ordine e disciplina"

Redazione ITASportPress

"Alla vigilia della sfida contro la Lazio, Stefano Vecchi, allenatore dell'Inter, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Da un punto di vista fisico la squadra fa quello che le chiedi, ma la differenza la fa il provare a superare i propri limiti ed andare oltre nel momento della fatica. Non accetta lo sforzo in questo momento, ha bisogno di essere incitata, spinta, sempre e in ogni situazione ed è una cosa che fai fatica a ritrovare. Fisicamente la squadra sta bene, contro il Sassuolo ha corso, ma fa fatica ad andare oltre. In settimana qualche segnale c’è stato. Succede spesso che l’aspetto mentale vada ad incidere così, è una cosa chiaramente involontaria. Crea problemi nel tempo. I ragazzi ci tengono, ma stanno facendo fatica e non succede solo con i ragazzini. Non è stato un calo di tensione, ma una stagione storta da finire bene. La squadra ha dato segnali di non voler finire in questo modo. Per squadra e blasone l'Inter ha bisogno del miglior allenatore del mondo. Ora tocca a me con i miei limiti di cercare di portare a termine la stagione nel miglior modo possibile. Abbiamo pochi giorni, ma vogliamo dare ordine e disciplina".