ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Italia, Sirigu: “Mi sento titolare. Donnarumma è maturato in fretta. Su Belotti…”

Il portiere sarà in campo contro gli Stati Uniti

Redazione ITASportPress

Toccherà a Salvatore Sirigu difendere la porta della Nazionale di Mancini nell'amichevole di Genk contro gli Stati Uniti. L'Itaia cerca una prestazione che possa confermare quanto di buono visto contro il Portogallo. Diversi saranno i cambi tra le fila italiane e tra questi ci sarà appunto il numero uno del Torino che prenderà il posto di Donnarumma. Intervistato dai microfoni della Rai, l'estremo difensore ha parlato della sua esperienza in azzurro e dei compagni di squadra. Anche degli assenti, con Andrea Belotti, attaccante del Torino, non convocato per questo doppio impegno dell'Italia.

GRUPPO - "Io mi sento sempre un titolare, sia che giochi sia che non giochi perché in Nazionale non bisogna guardare alle gerarchie. Conta il gruppo. Io mi preparo sempre come se fossi chiamato a giocare. E se poi tocca a un altro va bene lo stesso".

DONNARUMMA - Sirigu si gioca il posto col portiere del Milan Donnarumma. Sul giovane portiere aggiunge: "Gigio viene percepito come un uomo imponente che è dovuto maturare in fretta. In realtà con noi è diverso e vive con spensieratezza la sua giovane età. Io voglio sempre farmi trovare pronto. Il mio ruolo è attivo nel gruppo. Questo gruppo mi piace, non ci sono più figure di grande riferimento, ma giovani di valori. Noi, che giovani lo siamo meno, siamo pronti a fare da collante. L’inizio è stato difficoltoso, ora però si stanno vedendo i frutti del lavoro e non dobbiamo perdere l’entusiasmo. La Nazionale è una gran cosa. Serve l’attaccamento alla maglia e un po’ di sano patriottismo".

BELOTTI - "Belotti soffre a stare senza Nazionale ma quelle di Mancini sono scelte tecniche semplici. Non c’è nessuna preclusione nei suoi confronti". Poi sul club granata: "Il Torino? Venire al Torino è stata una scelta giusta perchè l’ambiente è elettrizzante, ti trasmette passione. Se ci sarà sempre sinergia con i tifosi potremo andare lontano".