ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Juventus, Allegri: “Prima di campionato sempre difficile. CR7 valore aggiunto”

Juventus, Allegri: “Prima di campionato sempre difficile. CR7 valore aggiunto”

Vigilia di campionato per la Vecchia Signora che sarà impegnata a Udine per la prima giornata di Serie A

Redazione ITASportPress

Prima conferenza stampa della stagione di Serie A per Massimiliano Allegri, mister della Juventus, che ha presentato ai media l'incontro di campionato contro l'Udinese in programma domani alle 18.30.

Juventus, le parole di Allegri

 (Getty Images)

"La prima di campionato è sempre difficile. L'Udinese è una squadra forte che concede poche occasioni e sa ripartire. Bisognerà essere pronti, per vincere serve fare una prestazione solida e tecnica e con grande pazienza", ha esordito Allegri. Poi sul neo arrivato Locatelli: ""Sono contento del suo arrivo, è cresciuto molto ed è diventato un giocatore importante. Non è in condizione ottimale perché si è allenato poco, poi avrà una settimana per prepararsi bene alla prossima partita e dopo la sosta per le Nazionali sarà in buone condizioni".

Dal centrocampista italiano a CR7: "Cristiano? Ronaldo per noi è un valore aggiunto perché garantisce un numero elevato di gol. Chiaro che poi bisogna lavorare di squadra per esaltare un singolo. Domani ci sarà". Ancora sul portoghese: "Via dalla Juve? Io non parlo dei rumors, dico solo che Ronaldo si è sempre allenato bene e non c'è mai stata da parte sua una volontà di andare via".

Poi su Ramsey: "Ramsey sta migliorando davanti alla difesa. Dalle prima partite è cresciuto molto, deve correre un po' meno. Ronaldo giovedì non ha fatto la partita perché venivamo da una settimana pesante e gli ho dato mezza giornata libera".

Su Dybala: "Si è presentato come al suo primo anno di Juventus. Le sue doti tecniche non si discutono. Sa che le sue ultime due annate non sono state alla sua altezza. A livello mentale sta dimostrando di essere pronto a tornare. Se sarà il capitano? Se gioca sì".

Sulla lotta allo scudetto: "Noi favoriti? Di solito la favorita è chi ha vinto lo scudetto, noi facciamo parte di quelle sei o sette squadre che vogliono vincere il titolo. Facciamo un passo alla volta e cerchiamo di vincere la prima per partire bene. Il corto muso vince sempre? Quest'anno sarà equilibrato: per vincere il campionato bisogna viaggiare come le crociere, senza picchi ma con velocità media costante".

tutte le notizie di