gazzanet

Juventus, Allegri: “Siamo contenti di essere criticati. Chievo? Ci sarà da correre”

"Affrontiamo una squadra ben organizzata, con un buon allenatore e con grandi giocatori: ha battuto l'Inter e in casa gioca bene"

Redazione ITASportPress

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Chievo. Ecco quanto dichiarato dal tecnico bianconero: "Stiamo facendo un buon percorso. Siamo primi in campionato e anche in Champions League abbiamo tante possibilità di arrivare primi. Abbiamo da migliorare, abbiamo cambiato tanto soprattutto in attacco. Ci vuole tempo, l'anno scorso sembravamo non all'altezza. Alla fine verremo giudicati per quello che facciamo e non che diciamo, tutte le stagioni sono tutte uguali. A marzo dobbiamo essere pronti. Per noi è uno stimolo essere primi e il cercare sempre di migliorarci. Non sarà neanche semplice rivincere il campionato. Le critiche fanno bene, siamo contenti di essere criticati".

CHIEVO -"Viene dalla sconfitta col Crotone e quindi avrà stimoli. Affrontiamo una squadra ben organizzata, con un buon allenatore e con grandi giocatori: ha battuto l'Inter e in casa gioca bene. Bisogna mettersi sul loro piano a livello di corsa. E' la partita che chiude il mese dove abbiamo giocato sei gare di cui quattro toste, più l'Udinese. Domani dobbiamo fare l'ultimo sforzo".

SINGOLI - "A parte Chiellini, Dybala e Pjaca, ci sono tutti. Bonucci è convocato, ma valuterò se usarlo. Ci sarà sicuro qualche cambio perché abbiamo bisogno di forze fresche. Marchisio ha giocato una gara intensa e dobbiamo controllare il suo stato di forma perché manca ancora tanto. In attacco giocano quasi sicuramente Higuain e Mandzukic. Dani Alves ha alternato delle buone partite ad altre dove ha trovato un pochino più di difficoltà. Pjanic sta facendo bene: finora ha fatto 3 assist, 3 goal e calcia molto bene".