ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Allegri: “Vantaggio di 16 punti importante, ma ancora non è fatta. Sul futuro…”

Allegri (getty images)

Le parole del mister bianconero dopo la vittoria sul Napoli

Redazione ITASportPress

La Juventus vince contro il Napoli per 2-1, vola a +16 sugli azzurri in classifica e ipoteca lo Scudetto. Una partita ricca di episodi, alcuni molto discussi, che alla fine ha visto come detto trionfare i bianconeri. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore Massimiliano Allegri: "Era meglio sostituire Pjanic dopo il primo giallo, dopo l'espulsione abbiamo perso un po' di ordine - ha commentato ai microfoni di Sky Sport -, il Napoli ha preso campo sospinto dal pubblico. Insigne ha sbagliato il rigore e lì è finita la partita. Il rosso di Meret? Se aveva intenzione di colpire Ronaldo, è espulsione. Per me l'arbitro in questa partita ha diretto bene".

SCUDETTO, FUTURO, EUROPA - Con così tanto vantaggio sulla seconda lo Scudetto è virtualmente archiviato per i bianconeri: "Avere 16 punti di distacco è importante, poi abbiamo gli scontri diretti a favore quindi sono circa 5 partite e mezzo, ma la matematica non dice ancora che abbiamo vinto lo Scudetto". Poi, è stato interrogato sul suo futuro: "Mi ripeto: sono contento di essere alla Juventus, ne parlerò con la società ma ora sono concentrato su quanto dobbiamo fare in questo finale di stagione".

ATLETICO - Si avvicina il ritorno con l'Atletico Madrid in Champions League e già ci si domanda quale sarà la formazione che schiererà mister Allegri: "Ci vorrà una partita giusta, aggressiva e soprattutto di grande precisione tecnica. Bernardeschi sta bene, ma deve sbagliare meno: se non tornerà Douglas Costa potrebbe giocare questo undici, ma ad oggi non ho ancora in mente come scenderemo in campo. L'importante è essere senza paure".