ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, assalto del Chelsea: tre big in partenza

(Getty Images)

Rugani, Higuain e adesso Pjanic vicinissimi ai Blues

Redazione ITASportPress

La Juventus ora vuole fare cassa prima di affondare altri colpi e il Chelsea del nuovo tecnico Maurizio Sarri ha tutte le intenzioni di fare shopping proprio a Torino. Se Rugani e Higuain sono da tempo nel mirino dei Blues, la novità delle ultime ore si chiama Miralem Pjanic. Il bosniaco è entrato nei radar inglesi e la sua cessione potrebbe ripagare l'acquisto di Cristiano Ronaldo. Questo sarebbe un altro fattore per cui la Vecchia Signora non esclude nessuna possibilità.

RUGANI - Dei tre giocatori nominati in precedenza, il più vicino a lasciare la Juventus è proprio il difensore. L’offerta presentata del Chelsea, 40 milioni, non è stata ritenuta sufficiente dalla dirigenza bianconera, che lo valuta una decina di milioni in più. Come riporta La Gazzetta dello Sport c'è stato un incontro a Milano tra Davide Torchia, procuratore di Rugani, e Fabio Paratici. La sensazione è che alla fine l’affare si farà con la Juventus che vedrà il Chelsea accontentare le richieste e sborsare qualche milione in più.

HIGUAIN - La situazione che riguarda l'attaccante argentino è momentaneamente in stallo. Il Pipita di fatto ha già concluso i suoi giorni a Torino, specie con l'arrivo di Cristiano Ronaldo. Il problema del Chelsea, in questo momento, è che deve vendere tre centravanti a libro paga. Alvaro Morata, Olivier Giroud e Michy Batshuayi sono troppi per lo stesso ruolo e quindi bisogna fare posto.

PJANIC - Dopo il Barcellona e le lusinghe ricevute da Pep Guardiola, anche il Chelsea si è fatto avanti per il centrocampista bosniaco. Almeno 80 milioni la richiesta della Juventus, una cifra che potrebbe dare il via ad una cessione dolorosa. Pjanic riflette sul proprio futuro e sa che a Londra guadagnerebbe di più, ma sa anche che con l'arrivo di Cristiano Ronaldo la Vecchia Signora ha tutte le carte per continuare a vincere in Italia e provarci ancora in Europa. L’ex Roma, poi, non è giocatore facilmente sostituibile per i bianconeri. La Juventus in caso di dolorosa cessione potrebbe investire su una mezzala di spessore come Rabiot o la suggestione Pogba, ma dovrebbe far cambiare piano di gioco ad Allegri che vede in Pjanic il perno della sua nuova squadra disegnata attorno all'arrivo di Ronaldo.