ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Chiellini: “CR7 come Pirlo nel 2011. Bonucci come se non fosse mai andato via. E sull’Inter…”

Chiellini (Getty Images)

"Contro i nerazzurri è la partita dell'anno"

Redazione ITASportPress

Capitano della Juventus e pilastro della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini, difensore bianconero, ha parlato a Sky a margine del Galà del Calcio Aic organizzato per premiare i migliori giocatori della passata stagione. Il classe 1984, inserito nella top 11 della scorsa annata, ha parlato in maniera approfondita della sua squadra ed in particolar modo di Cristiano Ronaldo e di Bonucci. Il primo, reduce dal secondo posto per il Pallone d'Oro, il secondo, il figliol prodigo tornato dopo un anno al Milan.

RONALDO - "Penso che Cristiano Ronaldo abbia notato quanto fosse importante la squadra che aveva dietro di lui, a Valencia secondo me se n'è accorto. Lui ci sta aiutando ad alzare l'asticella, ma al Mestalla abbiamo dimostrato di essere squadra sempre e comunque, e una partita come quella fa crescere l'autostima". Poi il paragone: "Lavora in un modo che a noi mancava, dà convinzione all'ambiente. Ad esempio a noi la diede Pirlo in Italia, lui ce la sta dando in ambito internazionale: è un calciatore che migliora tutta la squadra intorno. Poi ha colmato quel vuoto di personalità lasciato dall'addio di Buffon".

BONUCCI - Riaccolto e perdonato per il tradimento durato solo un anno. Chiellini parla anche di Bonucci: "Era come non se ne fosse mai andato. Dentro e fuori dal campo è fondamentale, ci esaltiamo a vicenda mettendo in risalto i nostri pregi. Con queste persone accanto vengono a galla i pregi".

JUVENTUS E INTER - "Noi imbattibili? Un po' di assenze le abbiamo avute ma siamo sempre stati bravi a trovare soluzioni alternative. Io sono sempre diffidente perché quando tutto va bene poi arriva sempre una brutta sorpresa ed è fisiologico, siamo stati bravi a Milano e Firenze. Abbiamo una rosa importante, e durante l'anno sarà fondamentale nei momenti in cui non saremo tutti al massimo". E venerdì sarà il giorno del derby d'Italia contro l'Inter: "Prepareremo la partita con l'Inter senza guardare la classifica, ma sapendo che sarà una partita molto difficile. Per tutti i tifosi è la partita dell'anno, dovremo essere bravi e attenti".