ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Chiellini: “Icardi ti disintegra mentalmente. Torino? Squadra simpatica tranne…”

"Dopo CR7 è il miglior giocatore che mi sia capitato di marcare"

Redazione ITASportPress

"Icardi ti disintegra mentalmente", parola di Giorgio Chiellini. Il capitano della Nazionale italiana e della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN a margine dell'appuntamento di sabato contro il Torino. Il centrale difensivo bianconero si è soffermato anche sul recente incontro di campionato contro l'Inter ed in particolare sul suo bomber Mauro Icardi, davvero temuto dalle retroguardie.

JUVENTUS - "Noi cresciuti rispetto agli anni passati? In questi anni ci siamo sempre messi in discussione, lavorando su quei difetti in cui abbiamo margini di miglioramento. Quel pareggio col Genoa sono stati due punti regalati, con tutto il rispetto. E poi siamo arrivati troppe volte nel finale di partita sull'1-0: quasi sempre l'episodio ci ha detto bene anche grazie al nostro atteggiamento, però poi succede che col Manchester United la paghi con gli interessi".

RICORDI - Da capitano a capitano, Chiellini racconta anche il suo arrivo nella Torino bianconera: "Del Piero mi ha accolto a Torino quando avevo 21 anni, nei primi mesi mi sentivo inadeguato in mezzo a tanti campioni, ma lui ha sempre cercato di farmi sentire parte del gruppo nonostante avessi interessi completamente diversi. Ed è quello che sto cercando di fare io con i ragazzi nuovi che arrivano... tipo Cristiano Ronaldo".

ICARDI E CR7 - Lui, che di attaccanti ne ha visti di tutti i tipi, si è fermato a parlare di chi conosce molto bene: "Icardi dentro l'area di rigore è il secondo miglior giocatore che mi sia capitato di marcare, perché ti disintegra mentalmente. Il primo, per fortuna, da quest'anno gioca insieme a me”. Cristiano ha già capito che due partite non sono come le altre: quella contro l'Inter e quella col Torino". E proprio sui granata, Chiellini ha aggiunto: "Il Torino è cresciuto tanto, ha fisicità ed è bravo nelle ripartenze: con Mazzarri hanno fatto un passo avanti importante, possono mirare all'Europa e quindi possono metterci in difficoltà. E' una squadra che mi sta simpatica, a parte quei 180 minuti in cui siamo rivali".