ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Chiellini: “Io vicino ad Inter e Milan. Ritiro? Forse l’anno prossimo…”

Giorgio Chiellini (getty images)

Il difensore della Juventus ha toccato vari temi durante una live con Martina Colombari.

Redazione ITASportPress

Nonostante il lockdown sia terminato, vanno ancora di moda le interviste Instagram. Questa volta è toccato a Giorgio Chiellini a rispondere alla domande di una juventina Doc come Martina Colombari.

Chiellini vicino all'Inter

Giorgio Chiellini (getty images)

Durante la chiacchierata con l'ex Miss Italia, Chiellini ha ripercorso gli inizi della sua carriera svelando di essere stato vicino a Inter e Milan: "Sono andato a fare dei provini con Juve, Inter e Milan, sono stato vicino ad andare in quelle squadre, ma il presidente ha detto di no. È stata la mia fortuna perché ho vissuto un'adolescenza normale, non in collegio dove vedi i genitori una volta al mese. Ho giocato con grandi campioni a cui ho cercato di rubare il più possibile, lo stesso ho fatto anche con gli esempi cattivi. L'affetto che c'è da una proprietà familiare come quella della Juve si sente ed è un valore aggiunto notevole. Quando c'erano l'Inter di Moratti o il Milan di Berlusconi c'era una percezione diversa. Il mondo sta cambiando e l'Italia si sta adeguando, ma per noi nostalgici si sentiva un amore diverso per la squadra. Non che oggi si lavori male. Era un calcio differente. Penso all'Inter di Moratti, che sono stati acerrimi rivali, ma c'era stima”.

Ritiro

 Chiellini (Getty Images)

Sull'ipotesi ritiro, Chiellini ha risposto: "Il prossimo anno cercherò di capire come sto. Vedrò come starò, ci sta che alla fine del prossimo anno potrò smettere. Mi piacerebbe fare un percorso nel mondo del calcio perché è la mia vita. Finire con un grande Europeo sarebbe l’ideale. Spero di arrivarci in ottime condizioni per viverlo alla grande. Ora mi sto riprendo da qualche acciacco post infortunio. Ho ancora qualche giorno a parte, poi spero di poter dare una mano alla squadra. Siamo tornati a fare quello che ci piace”.