ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Chiellini: “Spero di tornare al Wanda Metropolitano per la finale…”

Chiellini (Getty Images)

"Il miglior difensore del mondo è Ramos"

Redazione ITASportPress

Vigilia bollente quella della Juventus in vista della gara di Champions League. A parlare a Marca a 24 ore dalla gara contro l'Atletico Madrid è il capitano buiaconero Giorgio Chiellini. Dall'analisi dell'avversario, fino al sogno di ritornare al Wanda Metropolitano per la finalissima del torneo.

SFIDA - "Credo che l'Atletico Madrid sia più di italiana che spagnola. Come mentalità e come approccio alla gara è più vicina al nostro calcio. Simeone è pronto a schierare quattro centrocampisti pur di fermare la Juvenus: Rodrigo, Thomas, Saul e Koke", ha detto il capitano della Juventus sui rivali di mercoledì.

SOGNO - Se da una parte la Champions League non deve essere un'ossessione per i bianconeri, la verità è che tutti sperano di poter lottare per la vittoria finale, Chiellini, infatti, ammette: "Spero di tornare in questo stadio per la finale, il primo di giugno". "Se sono il miglior difensore in questo momento? No, penso sia Sergio Ramos".

CR7 - E per vincere la Coppa servirà anche il grande aiuto di Cristiano Ronaldo: "Ronaldo è stato importante perché ha coperto il buco lasciato da Buffon a livello di personalità. Per noi è un esempio per migliorarci. Dopo tanti anni dominando in Italia potevamo pensare di aver raggiunto il massimo, ma grazie a Cristiano stiamo andando oltre i nostri limiti. Siamo arrivati a due finali di Champions, ma per continuare a crescere ci manca l’ultimo gradino. Sicuramente ci ha aiutato la sua cultura del lavoro perché tutti noi che gli siamo vicini proviamo ammirazione e cerchiamo sempre di rubargli qualcosa di ciò che ha perché è un esempio".