ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, chiesta prova tv nei confronti di Douglas Costa

Il procuratore federale Giuseppe Pecoraro avrebbe chiesto di revisionare completamente il comportamento tenuto dal brasiliano

Redazione ITASportPress

Il procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, avrebbe deciso in seguito a quanto accaduto ieri all'Allianz Stadium di Torino in merito alla vicenda legata allo sputo rifilato da Douglas Costa nei confronti di Federico Di Francesco, di fare affidamento alla prova tv. Posizione che si aggrava, quindi, per il brasiliano della Juventus, che rischia una pesante sanzione già per lo sputo. Ora tramite la revisione delle immagini, Douglas Costa rischia ulteriori provvedimenti, in quanto l'ex Bayern Monaco ha dapprima colpito con il gomito Di Francesco per poi dargli una leggera testata, in seguito alla quale l'arbitro Chiffi ha solamente ammonito il giocatore. Così il giudice sportivo avrà la facoltà di giudicare il comportamento tenuto da Douglas Costa nel complesso. 

Come già detto il brasiliano ora rischia almeno 3 giornate di squalifica, più una sanzione pecuniaria di circa 100mila euro che si andrà a sommare ad una multa impostagli dalla Juventus stessa per aver tenuto un comportamento inadeguato alle circostanze. Ieri Douglas Costa si è scusato pubblicamente su Instagram, ma oggi ha voluto spiegare il perché di quel gesto: "Meglio non ripetere ciò che mi ha detto Di Francesco".

Inoltre sono stati segnalati alla Procura cori di discriminazione territoriale nei confronti di Napoli. Anche per la società bianconera è prevista una sanzione relativamente salata.