00:02 min

gazzanet

Juventus, contro il Napoli senza due top e col dubbio dei tre sospesi. Moggi non dà ragione a Pirlo

Redazione ITASportPress

I bianconeri scenderanno in campo mercoledì allo Stadium alle ore 18.45

Fa ancora discutere la decisione della Juventus di escludere dalla lista dei convocati per il derby contro il Torino i tre calciatori Dybala, McKennie e Arthur per aver partecipato a una festa  violando le norme anti Covid. Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, a TuttiConvocati ha criticato la decisione di Andrea Pirlo. Prima però un pensiero sul futuro del tecnico bianconero a pochi giorni dalla sfida decisiva per la Champions League contro il Napoli in programma mercoledì 7 alle 18.45: “Non credo che il futuro di Pirlo si possa decidere mercoledì. Sono convinto che la Juventus farà una bella partita. Il Napoli subisce tanto, probabilmente i bianconeri possono adattarsi bene e fare risultato”.

RONALDO - “Sono finiti gli effetti speciali di Ronaldo e magari manca la fantasia di Dybala. La Juve gioca a sprazzi. Chiesa in questo momento è il migliore di tutti. Attualmente deve lottare per la qualificazione in Champions”.

GLI ESCLUSI - "​Se voi andate oggi in qualsiasi casa troverete sicuramente più gente di 7-8 persone. E' venuta fuori una cosa eclatante perchè erano calciatori della Juventus a cena. Io non li avrei messi fuori rosa. Li avrei multati, ma li avrei messi in campo".

NAPOLI - Subito al lavoro la Juventus che stamattina ha sostenuto un allenamento di scarico alla Continassa, in vista del recupero della terza giornata, contro il Napoli. Hanno lavorato anche Dybala, McKennie e Arthur, che però restano in dubbio per il Napoli. "Scarico per chi ha giocato ieri, esercitazioni in campo e partita per il resto della squadra": questo, come scritto nel comunicato dalla società, il programma svolto in casa bianconera, con il trio che dovrebbe quindi essere fisicamente recuperato da infortuni e acciacchi da cui era stato in precedenza condizionato. A questo punto gli unici certi di restare fuori sono Demiral e Bonucci causa Covid. Disponibile anche Buffon, che rientra dopo il turno di squalifica scontato nel derby.