ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, De Ligt: “Non volevo fare il difensore. Bonucci e Chiellini fra i migliori al mondo”

de ligt Juventus (getty images)

Il giovane difensore della Juventus ha raccontato gli inizi della sua carriera, parlando poi dei suoi attuali compagni di squadra.

Redazione ITASportPress

Matthijs De Ligt è stato sicuramente il colpo dell'estate per la Juventus. Dopo una stagione perfetta all'Ajax, il centrale olandese è arrivato a Torino con tante aspettative. L'inizio di stagione non è stato dei migliori, ma De Ligt ha dovuto abituarsi ad un calcio diverso e sicuramente più tattico.

CENTROCAMPISTA - Durante un'intervista rilasciata a Champions Journal il difensore ha parlato della sua brevissima carriera affermando di non aver giocato solo in difesa: "Ho giocato molto a centrocampo, ho segnato qualche gol, ho fornito assist, e poi all'improvviso mi hanno detto che sarebbe stato meglio per la mia carriera tornare indietro di una posizione. All'inizio pensavo: ‘Non mi piace fare il difensore’, ma ora comincio a capire che il modo in cui sono stato cresciuto come centrocampista mi sta aiutando. Quindi, sono davvero felice che questo sia stato lo sviluppo che ho dovuto affrontare.

BONUCCI E CHIELLINI - L'olandese ha poi parlato dei suoi compagni di reparto, Bonucci e Chiellini: "E' bello giocare con uno dei migliori giocatori del mondo. E credo che siamo un buon duo. E ora alla Juventus con Bonucci e Chiellini, ci sono difensori con molta esperienza che sanno cosa tratta giocare in difesa. Cerco di imparare da loro".