gazzanet

Juventus, il difensore può arrivare dall’Atletico Madrid

Possibile colpo di mercato in arrivo in casa bianconera, si tratta del centrale Godin

Redazione ITASportPress

Ancora un'ultima partita da disputare. La Juventus si prepara a chiudere la stagione dopo la sfida contro il Verona, nel migliore dei modi. Settimo scudetto consecutivo ottenuto, quarta Coppa Italia di fila conquistata e una rivoluzione che prenderà il via dalla prossima settimana. Con l'addio di Buffon e di almeno altre due colonne portanti della squadra come Lichtsteiner e Asamoah, la dirigenza bianconera si trova a fare i conti con diverse ipotesi di mercato. Secondo quanto riporta Tuttosport, i colpi in casa Juventus saranno almeno cinque.

CHI PARTE - Detto di Buffon e dei terzini Lichtsteiner e Asamoah che hanno già annunciato il loro addio, resta ancora il dubbio sul futuro di alcuni giocatori. Prima di tutto Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero non è più protagonista da due stagione e quest'ultima annata lo ha visto protagonista in negativo a causa anche di un infortunio. Il destino del Principino potrebbe essere in America nella MLS. Con lui anche Howedes che, nonostante l'ottima impressione data nei pochi match disputati, non garantisce l'affidabilità necessaria a convincere in pieno la dirigenza.

CHI ARRIVA - Ma la Juventus ha le idee chiare sul futuro e Marotta e Paratici hanno da tempo programmato le alternative. Se l'affare Emre Can sembra ormai cosa fatta e garantirebbe copertura per un'eventuale cessione di Marchisio, la partenza di Howedes verrebbe rimpiazzata con il giovane Caldara. L'ex Atalanta ha già salutato Bergamo e la Dea e si appresta a vestire la maglia bianconera. La sorpresa però potrebbe arrivare da Madrid, precisamente dall'Atletico Madrid. L'idea della Juventus è infatti quella di provare l'affondo per Diego Godin. Il centrale uruguaiano, classe '86, garantirebbe l'esperienza internazionale che Rugani e Caldara ancora non possiedono. Marotta ci pensa e lo stesso difensore 32enne, visto il contratto in scadenza a giugno 2019, potrebbe far valere la propria opinione e arrivare a costi piuttosto contenuti.

Brutto fallo di Godin