ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DATO

Juventus-Inter, parlano i numeri: un dato record “contro” i nerazzurri

Juventus-Inter (getty images)

Vincono i nerazzurri ma le statistiche non sono certo positive...

Redazione ITASportPress

Forse la migliore Juventus della stagione, quella andata in campo domenica sera conto l'Inter. Eppure, nonostante il gioco e la voglia di portare a casa il risultato, i bianconeri sono usciti dallo Stadium con una sconfitta e zero punti all'attivo.

La buona prova messa in campo dalla Vecchia Signora nel derby d'Italia non è bastata per evitare una sconfitta contro i nerazzurri di Simone Inzaghi che, di fatto, hanno tagliato definitivamente fuori gli eterni avversari dalla corsa scudetto. Il match, però, come detto, ha visto per lunghi tratti gli uomini di Allegri gestire la gara e andare molto spesso vicino al gol. Un trend confermato anche dai numeri.

Nell'arco dei 90' i bianconeri hanno concluso in porta 22 volte contro le sole 5 dell'Inter. Si tratta di una differenza di conclusioni da record. Infatti, come sottolineato da Opta, un divario di ben 17 tiri non si vedeva tra le due squadre dalla lontana stagione 2004/2005. Il dato fa riflettere, ma siamo sicuri che per questa volta, l'Inter accoglierà con gioia il "traguardo" negativo...

 (Getty Images)
tutte le notizie di