ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, la confessione di Buffon: “Da piccolo ho simpatizzato Inter…”

Getty Images

"Trapattoni mi folgorò"

Redazione ITASportPress

Giorni di quarantena per la Juventus, costretta a fare i conti con i casi di positività al Coronavirus di Daniele Rugani e Blaise Matuidi. Direttamente dalla propria abitazione, il portiere Gianluigi Buffon è intervenuto a Casa Juventus.

RETROSCENA - "Da bambino, fino ai 7 anni, ero juventino. Ero però innamorato di Trapattoni e quando andò all'Inter per un attimo ho tentennato e ho simpatizzato per i nerazzurri. Poi ho iniziato a tifare Pescara, Como, Avellino, Campobasso e dai 12 anni ho iniziato a tifare Genoa. Questo fa capire quanto siano importanti le figure, al di là della squadra: Trapattoni mi folgorò".

JUVENTUS - "Tornare è stato naturale, a Parigi ho fatto un anno bellissimo, mi è servito per disintossicarmi. Ho fatto una stagione all'estero, ma non ho mai reciso il cordone ombelicale con la Juventus"

RITIRO - "Non smetto perché mi sento bene e per avere rispetto del Gigi bambino: a quell'età mi sarei emozionato anche se mi avessero detto che sarei diventato un portiere di Serie C".