ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, l’ex Amauri: “Allegri ha deciso match col Chievo. Scudetto e Champions alla portata dei bianconeri”

L'ex attaccante con passaporto italo-brasiliano ha parlato della sua ex squadra

Redazione ITASportPress

Amauri Carvalho de Oliveira ex attaccante della Juventus fu l'acquisto più oneroso della sessione estiva dei bianconeri nel 2008. La redazione di TuttoJuve.com lo ha contattato telefonicamente, in esclusiva, per parlare di ambizioni della Juventus in Italia e in Europa.

CHIEVO - "Mamma mia, la Juve è una macchina (sorride ndr). Ha fatto una bella partita, anche il Chievo non ha giocato male ma ad un certo punto c'era solo la Juventus in campo. I bianconeri sono riusciti a ribaltarla nonostante la situazione di svantaggio, ma è normale che succede quando possiedi dei grandi giocatori capaci di pressare dal primo al novantesimo. I cambi sono stati decisivi: Bernardeschi ha fatto la differenza trovando il gol decisivo, Mandzukic è un giocatore devastante su cui puoi contare in ogni minuto della partita".

SCUDETTO - "Per il potenziale che possiede la squadra possono vincerlo tranquillamente il tricolore. La rosa è completa in tutti i reparti, l'attacco è atomico. Le rivali proveranno a dare il 200% per batterla, ho seguito il Napoli e la Roma ma sulla carta la Juventus è troppo forte in questo momento. Sconfitta Inter? Siamo soltanto all'inizio, sicuramente la sconfitta mi ha stupito. I nerazzurri hanno un buonissimo organico, la loro intenzione è di tornare ai fasti di un tempo e manca ancora una eternità. C'è molta legna da bruciare".

CHAMPIONS - "Per vincere la Champions deve andare tutto bene, anche a livello di fortuna. Tralasciando Cristiano che è il più forte al mondo e viene da tre Champions di seguito, quest'anno la Juve ha costruito una squadra per vincere in Europa. E' questo l'obiettivo. Sarà molto difficile imporsi perché c'è grande concorrenza, ma ha una delle migliori squadre del mondo a differenza degli altri anni. C'è il giusto mix e la giusta esperienza su cui poter contare. A mio parere ce la può fare".