ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, l’ex Carrera: “Bonucci? Sono scelte della società”. E su CR7 e Marchisio

Le parole di Massimo Carrera ai microfoni di TuttoJuve sulla sua ex squadra, sullo Spartak Mosca e su Marchisio

Redazione ITASportPress

Intervistato dalla redazione di TuttoJuve, l'ex bianconero Massimo Carrera ha affrontato diversi temi: dal suo Spartak Mosca alla Juventus, da Cristiano Ronaldo a Bonucci, fino a Marchisio, accostato proprio alla squadra del tecnico italiano prima di approdare allo Zenit San Pietroburgo. Ecco le sue dichiarazioni.

SPARTAK MOSCA - "Stagione? L'ho iniziata bene, siamo secondi alle spalle dello Zenit San Pietroburgo. I nostri obiettivi non si discostano dal passato: vogliamo superare il girone di Europa League e andare il più lontano possibile, mentre in patria la nostra ambizione è quella di trionfare in campionato - come fatto nel 2017 - e nella coppa nazionale. Perché vincere non è importante, è l'unica cosa che conta".

JUVENTUS -"Ha dimostrato in queste partite che è nuovamente la stessa squadra da battere. E' sempre la solita Juventus, capace di vincere e basta. L'obiettivo dei bianconeri, come sanno tutti, è quello di poter vincere la Champions League".

ANTI JUVE -"Ci sono Inter, Milan, Napoli, Roma e aggiungo anche la Lazio che proveranno a contenderle lo scettro. Sicuramente si sono rinforzate tutte, ma lo ha fatto anche la Juventus. Sarà una bella lotta, i favoriti sono sempre i bianconeri. E non sarà semplice per via di questa mentalità che sembra inavvicinabile per le altre squadre".

RONALDO - "Il suo impatto nel calcio italiano? Non lo so perché non sono in Italia, ma sicuramente è stato positivo per l'entusiasmo che ha portato nella nostra Serie A. E' importante un giocatore così, può essere da stimolo per gli altri. Non ha ancora fatto gol e si sta un po' adattando al nostro calcio, ma quando ha palla a piede è sempre pericoloso e crea importanti chance per i compagni. Non punterei sulla sua astinenza da gol, Cristiano Ronaldo gioca per la Juventus ed è arrivato in Italia per vincere con indosso questi colori, non per farlo individualmente. E questo, penso, lui lo sa benissimo".

REPARTO DIFENSIVO -"Si è ricomposta la vecchia guardia con l'arrivo di Bonucci, tutto questo può esser positivo. Non penso ci siano problemi, nemmeno per l'età un po' avanzata del reparto difensivo. Sono scelte che fa la società, potevano aspettare i giovani oppure di decidere per un giocatore più esperto. Leonardo, per via dei trascorsi, era un profilo già conosciuto e si sapeva anticipatamente quanto potesse apportare alla causa".

MARCHISIO -"Sarà strano affrontare Marchisio in campionato, per fortuna lo affronteremo solo al ritorno perché abbiamo giocato da poco l'andata contro di loro (sorride, ndr). Lo Zenit ha fatto un ottimo acquisto, Claudio è un ottimo professionista, ha ancora voglia di giocare e potrà fare bene nel suo nuovo club".