ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, l’ex Emerson: “La Champions obiettivo possibile”

(Getty Images)

"In Italia le avversarie non sono al livello dei bianconeri"

Redazione ITASportPress

Una larga fetta di carriera trascorsa in Italia, con le maglie di Roma, Juventus e Milan. Stiamo parlando dell'ex centrocampista Emerson, che, ai microfoni di tuttojuve, ha commentato la stagione dei bianconeri.

SENZA RIVALI - "Quella di Allegri è una squadra molto forte, riesce a vincere le partite con facilità in Italia. Le avversarie non sono ancora al suo livello: il Milan si sta pian piano ristrutturando, l'Inter non è più quella di una volta, il Napoli è migliorato ma fa ancora fatica".

CHAMPIONS - "Credo che la Juve possa ambire a vincere la Champions: dopo la bella prestazione con l'Atletico ha ancora più possibilità. Può contare inoltre su un giocatore come Cristiano Ronaldo, che nei momenti più difficili riesce a trasmettere carica. La formazione bianconera gioca bene, magari non gioca come il Barcellona, ma perché i suoi giocatori hanno caratteristiche diverse, prediligendo la forza fisica e la concretezza. Mi ricorda la mia Juve, quella con Del Piero, Trezeguet, Vieira: eravamo molto forti nel recuperar palla all'avversario grazie al nostro pressing".