gazzanet

Juventus, l’ex Emerson: “La Champions obiettivo possibile”

Redazione ITASportPress

"In Italia le avversarie non sono al livello dei bianconeri"

Una larga fetta di carriera trascorsa in Italia, con le maglie di Roma, Juventus e Milan. Stiamo parlando dell'ex centrocampista Emerson, che, ai microfoni di tuttojuve, ha commentato la stagione dei bianconeri.

SENZA RIVALI - "Quella di Allegri è una squadra molto forte, riesce a vincere le partite con facilità in Italia. Le avversarie non sono ancora al suo livello: il Milan si sta pian piano ristrutturando, l'Inter non è più quella di una volta, il Napoli è migliorato ma fa ancora fatica".

CHAMPIONS - "Credo che la Juve possa ambire a vincere la Champions: dopo la bella prestazione con l'Atletico ha ancora più possibilità. Può contare inoltre su un giocatore come Cristiano Ronaldo, che nei momenti più difficili riesce a trasmettere carica. La formazione bianconera gioca bene, magari non gioca come il Barcellona, ma perché i suoi giocatori hanno caratteristiche diverse, prediligendo la forza fisica e la concretezza. Mi ricorda la mia Juve, quella con Del Piero, Trezeguet, Vieira: eravamo molto forti nel recuperar palla all'avversario grazie al nostro pressing".