ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, l’ex Tacconi: “Ronaldo stimola gli altri a dare di più. Buffon al Psg? Spero l’abbia fatto per soldi…”

Tacconi (Getty Images)

"Marotta all'Inter? Ambienti diversi, ognuno fa le sue scelte"

Redazione ITASportPress

Intervistato da RMC Sport, Stefano Tacconi, ex portiere anche della Juventus, ha parlato del mondo bianconero e dei temi caldi del calcio nostrano soffermandosi sulla Nazionale e sul passaggio di Buffon al Psg.

JUVENTUS - "L'anno giusto per la Champions? Per scaramanzia dico di no. In realtà quest'anno ha qualcosa in più. L'arrivo di Cristiano Ronaldo ha dato molto. Porta il 20% in più a tutti gli altri compagni. Avere CR7 in squadra porta mentalità e fa dare di più agli altri".

GIOVANI E NAZIONALE - "Il calcio di oggi è più facile. I giovani sono in un mondo diverso da quello che era il mio. Prendono davvero tanti soldi. Il difficile è mantenere la concentrazione con tutti questi soldi che girano". "Nazionale? Ho visto una bella partita contro il Portogallo. Manca un pò di fantasia e personalità, ma è normale sono molto giovani. Mancini farà bene, usa più la carota del bastone ma va bene così".

BUFFON - "Difficile da sostituirlo? Non è mai stato facile alla Juve sostituire un altro, si viene da generazioni di 10-12 anni. Io ho sostituito Zoff, Peruzzi ha sostituito me, poi dopo due anni di Van der Sar ne sono arrivati 17 di Buffon". "Se ha fatto bene a continuare al Paris Saint-Germain? Se l'ha fatto per i soldi sì, l'avrei fatto anche io. Se l'ha fatto per una rivincita no. Spero in una finale Juventus-Psg: ne ha già perse due, non c'è due senza tre".

MAROTTA - Una battuta anche sul passaggio di Marotta dalla Juventus all'Inter: "Marotta? Ambienti diversi tra Juventus e Inter. Ognuno fa le sue scelte. Spero non capisca i cinesi".