gazzanet

Juventus, Milinkovic Savic solo un sogno poi cavalli di ritorno. Le ultime di mercato bianconero

Nel summit di ieri nella sede della Juventus, tracciate le strategie di mercato per la prossima stagione

Redazione ITASportPress

La dirigenza della Juventus è molto interessata a Milinkovic-Savic che piace molto anche ad Allegri. Il pezzo pregiato della collezione di Lotito ha costi altissimi forse oltre 100 milioni di euro e questo ne determina quasi l'impossibilità per la Juventus di trovare un accordo dovendo fare i conti anche con le minor entrate della stagione 2017/18.  La soluzione alternativa non manca a cominciare da Paul Pogba che i tifosi bianconeri rivorrebbero. Marotta si è già assicurato Caldara, Spinazzola e Can e tratta anche Darmian per la difesa.

LA LISTA - Ci sono 6-7 elementi nella lista dell'ad bianconero ma tutto dipenderà anche dalle uscite: i nomi di Benatia e Higuain stanno circolando nel mondo-mercato. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, nel taccuino di Marotta e Paratici ci sono per l'attacco Alvaro Morata (anche questo un gradito ritorno) e di Martial dello United. Il talentuoso attaccante francese non ha trovato in Premier League la consacrazione auspicata e potrebbe dire addio alla Premier. Due ottimi attaccanti che arriverebbero alla Juve naturalmente se il Pipita cambiasse aria insieme a Mandzukic più vicino ai club turchi. Morata arriva da un’annata che non lo ha soddisfatto e da un’esclusione mondiale che lo ha lasciato pieno di delusione La formula sarebbe (come già fatto col Chelsea) stile-Cuadrado, ovvero pagamento dilazionato con prestito oneroso iniziale. Resta vivo l’interesse per Martial: ora il Bayern Monaco non sarebbe più così deciso a prenderlo.

GIMENEZ - Per la difesa il rebus è la partenza o meno di Benatia. In quel caso, Allegri ha pensato sia a Gimenez (ma ha una clausola di 65 milioni di euro) e sia all’esperto (sempre dell’Atletico Madrid) Diego Godin, non più giovanissimo (32) e con contratto in scadenza nel 2019. L’uruguaiano rappresenterebbe l’immagine della fame e della robustezza che cerca la Juve. In passato, a Madrid, si era parlato dell’interesse per Dybala con soldi e Savic: ad ora, nessuna novità. Poi, c’è il quiz-Khedira: il tedesco deve ancora decidere se restare o meno; Lorenzo Pellegrini (Roma), lo stesso Bonaventura, Cristante (Atalanta) e Kovacic (Real) sono nella lista per l’ipotetica sostituzione.