gazzanet

Juventus-Napoli, se a far gol sono i bomber a sorpresa

Redazione ITASportPress

Da Bogliacino a Domizzi passando per Datolo. La storia di Juventus-Napoli ha visto spesso la ribalta sotto porta anche chi non era il più acclamato

Juventus-Napoli è l'atteso big-match della 34/a giornata di Serie A. Dal risultato della sfida dell'Allianz Stadium si decideranno le sorti del campionato.  Le sfide tra bianconeri ed azzurri, pur andando avanti da quasi 90 anni non sono tra le più vecchie del calcio italiane, ma sicuramente tra le più sentite. Tra i protagonisti non troviamo solo Diego Armando Maradona, Careca, Gianfranco Zola, Marek Hamsik, Edinson Cavani o Dries Mertens, ma anche meteore, giocatori "resuscitati" per l'occasione, difensori goleador.

Ecco in rassegna i cinque protagonisti a sorpresa di Napoli-Juventus.

Tempi duri sia per il Napoli che per la Juventus. Nel 2006, l'anno del Mondiale, la Juventus, sconvolta dallo scandalo Calciopoli, riparte dalla Serie B. Il Napoli, invece, fallito nel 2004, con De Laurentiis sta lentamente tornando verso il calcio che conta. La gara del San Paolo del 6 novembre 2006, vede il gol di Mariano Bogliacino. Si tratta dell'unico scontro diretto tra le due squadre in Serie B.

"fonte CalcioSerie A.net