ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, non solo Ramsey: Paratici prepara un altro doppio colpo

Juventus Paratici Agnelli Nedved (getty images)

I bianconeri tornano ad attivarsi sul mercato

Redazione ITASportPress

Ramsey è cosa fatta, ma la Juventus non si ferma. Se per il gallese dell'Arsenal l'operazione è stata definita e si cerca solamente di anticiparla a gennaio, il mercato della Vecchia Signora non si ferma certo qui.

Dopo il successo nella Supercoppa italiana, la Juventus è tornata a lavoro sul campo e fuori. Il direttore sportivo Fabio Paratici, infatti, è tornato operativo nel centro di Milano per provare a chiudere alcune operazioni già avviate in precedenza.

EMERSON - Secondo quanto riportato da Tuttosport, i contatti in corso fra Juventus e Chelsea per l'ok al trasferimento alla corte di Maurizio Sarri di Gonzalo Higuain avrebbero portato le due società a discutere anche del futuro dell'esterno mancino Emerson Palmieri. L'ex Roma è l'obiettivo principale della Juventus che è a caccia di un terzino sinistro puro, avendo il solo Alex Sandro in rosa. L'arrivo del giocatore del Chelsea potrebbe anche liberare Leonardo Spinazzola verso un prestito, molto utile per fargli recuperare la forma dopo l'infortunio. La formula: prestito oneroso con diritto di riscatto. Juventus e Chelsea sono a lavoro.

ROMERO - L'operazione Emerson, però, non è la sola che riguarda il pacchetto arretrato. Infatti, Paratici starebbe provando a chiudere la doppia operazione Romero-Sturaro. Due affari, teoricamente separati, ma che potrebbero essere dipendenti l'uno dall'altro. ll difensore del Genoa piace, e tanto, non solo alla Juventus. Ecco perché i bianconeri vogliono provare ad anticipare la concorrenza. Per il classe '98 servono circa 20 milioni, ma attenzione anche all'inserimento nell'affare di Moise Kean. L'attaccante potrebbe essere la pedina giusta per convincere il Genoa, soprattutto se il Grifone dovesse cedere Piatek.