gazzanet

Juventus, nuova offerta monstre per un big del centrocampo ma c’è un rischio

Parte il nuovo assalto per Milinkovic-Savic della Lazio

Redazione ITASportPress

La Juventus non molla Milinkovic-Savic. Ebbene sì, il centrocampista della Lazio è l'obiettivo numero uno dei bianconeri. Marotta e Paratici hanno individuato il colpo da novanta tanto atteso e provano nuovamente a mettere pressione al presidente biancoceleste Claudio Lotito. 100 milioni non sembrano bastare, il patron della squadra della capitale vuole almeno altri venti milioni e non pare abbia alcuna intenzione di scendere sotto quella cifra. Per questo motivo la società torinese vuole provare ancora una volta con una proposta a dir poco allettante.

OFFERTA MONSTRE - La Juventus ha fretta di chiudere il colpo. Il centrocampista serbo è il gioiello di questo mercato e su di lui è molto forte l'interesse dei maggiori club d'Europa. Il Real Madrid, dopo aver risolto la grana allenatore ingaggiando Lopetegui, può ora concentrarsi sul mercato e i centimetri e i muscoli del talento classe '95 sarebbero molto apprezzati ai Blancos. Anche il Manchester United di Mourinho pare affascinato dall'idea di strappare un altro talento dalla Serie A dopo Pogba. Ecco perché la dirigenza juventina ha deciso di provare con una nuova offerta. Pesante, ma necessaria per convincere Lotito: 80 milioni cash più Pjaca e Rugani. In realtà la seconda offerta bianconera è molto simile alla prima, ma adesso ci sono tempistiche differenti. La Lazio non ha ancora trovato il sostituto di de Vrij e la partenza sempre più possibile di Felipe Anderson andrà in qualche modo coperta. In tal senso le due contropartite offerte dalla Juventus fanno proprio al caso biancoceleste e andrebbero a raggiungere per valore la famosa soglia dei 120 milioni. La palla passa a Lotito che difficilmente potrà resistere ancora per molto.

IL RISCHIO - Esiste però un rischio che sicuramente sia la Juventus che la Lazio hanno calcolato: il Mondiale. Se da una parte Milinkovic-Savic ha dimostrato una crescita costante nelle ultime stagioni disputate in Serie A, dall'altra c'è la competizione più importante e con tanti, tantissimi, riflettori addosso. Fare bene in Russia vorrebbe dire per la Juventus dover spendere molto di più per portare il serbo in bianconero, dall'altra parte, se il centrocampista dovesse fallire nel torneo, Lotito si troverebbe a dover rinunciare a parecchi soldi con una valutazione che potrebbe scendere sotto i fatidici 120 milioni richiesti. Per questo motivo le parti cercheranno nelle prossime ore un accordo che possa accontentare entrambe. La Juventus, quindi, potrebbe presto chiudere per Milinkovic-Savic.

Juventus, tutto su Milinkovic-Savic